La Cassa Edile di Foggia ha un nuovo Vice Presidente: è Giuseppe Villani, che subentra a Saverio Loiudice, il cui mandato si è concluso dopo un periodo di impegno e dedizione al servizio dell’Ente.

L’elezione di Giuseppe Villani rappresenta un importante passo nell’azione di promozione e tutela dei lavoratori e delle imprese del settore edile nella provincia di Foggia. Con una consolidata esperienza nel Sistema bilaterale e una profonda conoscenza delle dinamiche territoriali, Villani si è distinto per la sua capacità di dialogo, la visione strategica e l’impegno costante a favore dello sviluppo sostenibile del settore.

Nel ringraziare il Vice Presidente uscente per il prezioso contributo offerto durante il suo mandato, il Presidente della Cassa Edile di Foggia, Michele Gengari, ha voluto sottolinearne il contributo nella delicata fase della vita dell’Ente: «Loiudice ha svolto un ruolo fondamentale nel garantire stabilità e operatività, dimostrando sempre grande professionalità e senso del dovere. Al contempo, siamo entusiasti di accogliere Giuseppe Villani nella nuova veste istituzionale. Siamo certi che saprà portare avanti con determinazione e competenza gli obiettivi della Cassa Edile, continuando a promuovere politiche innovative e inclusive a sostegno dei lavoratori e delle imprese».

Giuseppe Villani, Segretario territoriale della Filca Cisl, è stato Vice Presidente del Formedil e dell’ASE RLST di Foggia ed è amministratore della Cassa Edile da diverse consigliature; nel suo primo discorso in qualità di Vice Presidente, ha dichiarato: «È per me un onore assumere questo ruolo in un momento così delicato per il settore edile e di grande cambiamento per il nostro Ente. Ringrazio le Organizzazioni sindacali per la nomina e il Comitato di Gestione per avermi messo nelle condizioni migliori per poter operare in un incarico di grande prestigio. Lavorerò con passione e impegno per garantire che la Cassa Edile di Foggia continui a essere un punto di riferimento per i lavoratori e le imprese, supportando progetti che favoriscano la crescita economica e sociale del territorio. Ringrazio tutti per il lavoro svolto e mi impegno a proseguire sulla strada tracciata con la sottoscrizione dell’ultimo integrativo territoriale, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i servizi offerti».

La Cassa Edile di Foggia si conferma un’istituzione solida e dinamica, pronta ad affrontare le sfide future con leadership rinnovata e una visione orientata al benessere della comunità edile locale.

09/04/2025 | Eventi e News, Mondo Edile |

Notiziario della Cassa Edile di Capitanata

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia – Aut. n.9/94

direzione e redazione:
0881/335708
mondoedile@cassaedile.fg.it

ulteriori risorse:
relazioniesterne@cassaedile.fg.it

Matteo Borgia

Direttore Responsabile

Comitato dei garanti

Eliseo Zanasi (Ex Presidente Cassa Edile)
Urbano Falcone (Vice Pres. Cassa Edile)

Consiglieri

Giovanni Tamburrano
Severino Minischetti

Direzione e Redazione:
0881/335708
mondoedile@cassaedile.fg.it

Ulteriori Risorse:
relazioniesterne@cassaedile.fg.it